I capannoni mobili industriali Kopron hanno la peculiare caratteristica di poter essere fissi, retrattili o scorrevoli. La struttura metallica è in acciaio zincato a caldo; il manto di copertura generalmente in resistente telo PVC: indipendenti, frontali, laterali mono-doppia pendenza, di collegamento, a sbalzo, ad arco, tettoie, speciali, grandi dimensioni e per utilizzi particolari.
Nascono con lo scopo di incrementare le capacità logistiche e produttive di qualsiasi azienda: ideali per creare in tempi brevi sia aree produttive che aree di stoccaggio o per coprire qualsiasi attività, mantenendo tutti i vantaggi di una struttura fissa, ma amovibile / mobile.
Le tendostrutture Kopron vengono prodotte nel rispetto delle esigenze del Cliente in qualsiasi conformazione e location. Velocità di installazione e smontaggio, economicità e poche formalità burocratiche sono le caratteristiche vincenti del prodotto.
Ogni struttura viene progettata e calcolata, certificando le prestazioni statiche e dinamiche, per l’esatto luogo di installazione. Questo ne garantisce l’assoluta sicurezza e resistenza negli anni.
I capannoni in pannelli sandwich o termoisolanti sono ormai da anni parte integrante dell’offerta Kopron, molto apprezzati perché permettono di estendere le possibilità di applicazione della gamma di strutture firmate Kopron. Le coperture con pannelli sandwich permettono infatti di realizzare veri e propri capannoni, equivalenti ai tradizionali capannoni in calcestruzzo, ma con tempi di costruzione molto più rapidi. Il rivestimento in pannelli sandwich garantisce in particolare il massimo isolamento termoacustico dall’esterno, rendendo la struttura non solo un luogo ideale per lo stoccaggio merci ma anche una utile area di lavoro.
Opere edili ridotte al minimo
Flessibilità strutturale: possibilità di spostare, espandere o frazionare in breve tempo
Risparmio economico
Facilità di montaggio e smontaggio
Rispetto delle norme sismiche
Alto isolamento termo-acustico
Resistenza al fuoco e stabilità strutturale
Le baie di carico e scarico merce sono attrezzature standardizzate e su misura, progettate e realizzate per facilitare le operazioni di carico/scarico automezzi in ribalta.
Offrono la garanzia di operare in sicurezza e nel rispetto delle normative ed evitano:
sprechi di tempo;
scambi termici;
danneggiamenti ad automezzi, edifici e merci.
Le baie di carico e scarico merci sono composte da quattro elementi fondamentali, disponibili in differenti modelli:
Dalla progettazione all’assistenza post-vendita, viene garantito un servizio chiavi in mano nel pieno rispetto di una progettazione integrata. Kopron coordina e implementa su richiesta anche la fase delle opere murarie e dei relativi telai atti ad ospitare le baie di carico.
I sistemi di sicurezza per banchine di carico consentono il blocco dei veicoli nel momento del carico-scarico merce. I sistemi di bloccaggio Kopron diventano una componente fondamentale per garantire e rafforzare la sicurezza del sistema baia di carico e degli operatori, limitando i rischi di incidenti che si verificano generalmente durante le operazioni di trasbordo. I sistemi di blocco dei veicoli Kopron sono certificati e rispondono alle normative vigenti.
Inaspettata partenza del camion:
Progressivo allontanamento dei rimorchi
Inaspettata partenza del camion e caduta del conducente del muletto a causa dell’errata comunicazione tra operatore e autista del camion
Progressivo movimento dell’automezzo e caduta del conducente del muletto
In grado di immobilizzare tutti i tipi di automezzo:
Semplici ed affidabili
Rendono le operazioni automatiche e senza rischi
Possono essere installati in ogni condizione (nuovi edifici, baie di carico esistenti con guide a terra, …)
Semplice manutenzione
Movimenti sincronizzati con la porta del punto di carico
Kopron propone tre modelli con sistema di bloccaggio automatico dei camion, K-AUTOBLOCK, K1-CALEMATIC e K2-CALEMATIC, e un modello con sistema di bloccaggio manuale, K-EASYBLOCK. Scopri di più qui sotto!
.
.
Kopron, attraverso un importante Polo Tecnologico e produttivo dedicato al settore chiusure industriali, ha in pochi anni ampliato la propria gamma di porte e portoni in modo completo e innovativo.
I test prodotto, realizzati negli stabilimenti produttivi, garantiscono il rispetto di una movimentazione sicura, veloce, silenziosa ed in conformità con le normative europee.
Personalizzazione, design e tecnologia sono i tre elementi che contraddistinguono le chiusure industriali Kopron, idonee per diversi ambienti da quelli interni a quelli esterni.
Le pensiline per auto Kopron sono progettate per rispondere alle richieste funzionali ed estetiche di aziende e privati. Soluzioni ideali per la copertura di parcheggi o aree di sosta. Le coperture per auto garantiscono un’eccellente impermeabilità e protezione, riparando auto e mezzi aziendali dalle intemperie della grandine, dal vento, dai raggi solari e dalla neve.
Grazie al design ricercato, le pensiline per auto Kopron si adattano a qualsiasi contesto: abitazioni, grossi parcheggi privati o pubblici, aree di servizio, supermercati, autolavaggi, concessionari auto, residence.
Grazie alla caratteristica della modularità, le pensiline per auto Kopron sfruttano lo spazio a disposizione per coprire sia piccole che grosse superfici, permettendo di affiancare più moduli. Ciascun modulo di copertura Kopron è progettato per ospitare 2 posti auto.
Le strutture sono in acciaio totalmente zincato a caldo o, su richiesta, in acciaio verniciato a polvere, a seconda delle diverse tipologie. Le tettoie per auto poggiano su qualsiasi suolo attraverso l’uso di particolari fissaggi, valutati su ogni singola pavimentazione precedentemente dimensionata. Gli elementi della struttura vengono saldati in officina e assemblati in opera per mezzo di unioni bullonate.
Kopron propone due modelli di pensiline per auto, K-LAMBO, coperture a carico neve e vento, e K-SHELT, coperture ombreggianti, progettate per qualsiasi destinazione d’uso e specifica esigenza del Cliente finale.
Scegli le forniture luce e gas disegnate su misura per la tua azienda. I nostri consulenti ti indicheranno l’opzione più conveniente e funzionale per la tua attività sulla base dei tuoi consumi, e ti consiglieranno come ridurli con interventi di efficienza energetica.
Una formula alternativa all’acquisto e al leasing che consente a imprenditori e aziende di disporre dei beni e dei servizi necessari tramite il pagamento di un canone periodico (per una durata prestabilita).
Una soluzione commerciale innovativa pratica, che permette di risolvere le problematiche legate all’acquisto e alla proprietà ultima, limitando l’esborso economico e consentendo un pratico rinnovo delle dotazioni utili.
Il noleggio operativo garantisce sicurezza di pianificazione finanziaria e certezza della spesa senza costi aggiuntivi. Euroconsult offre noleggio operativo trasversale, per ogni tipologia di bene o servizio, con soluzioni integrate e un supporto completo ai locatori.
I plus del noleggio operativo:
Durata flessibile da 24 a 60 mesi
Pianificazione costi, con canoni mensili fissi
Nessun rischio di obsolescenza
Manutenzione ordinaria compresa
Servizi accessori compresi
Smaltimento a carico del fornitore
Deducibilità di canoni ai fini Iva, Irap, Ires
Nessun ammortamento